I 3 peggiori nemici della prosperità e come evitarli | Il lavoro su di sé :

Receive all updates via Facebook. Just Click the Like Button Below...

Powered By OnlineBlogger

Condividi su Facebook

venerdì, febbraio 06, 2015

I 3 peggiori nemici della prosperità e come evitarli

Inizio questo post con una dichiarazione che potrebbe non piacerti: 

"avere successo nella vita significa essere felici, ma avere più soldi ti renderà molto più libero".


Molte persone (soprattutto chi è al verde), si nascondono dietro valangate di giustificazioni, continuando a ripetere a se stessi che in fin dei conti i soldi non fanno la felicità.


A ben vedere, questo da un punto di vista è assolutamente vero, infatti se sei depresso, avere più soldi non ti solleverà da questa condizione e probabilmente ti renderà ancora più depresso.


La realtà è che i soldi sono uno strumento "neutro", questi infatti non hanno nessun potere insito in se stessi, se non quello di aumentare già quello che tu sei in questo preciso momento.



Ecco perchè se è vero che i soldi non regalano la felicità a chi non è già felice adesso, renderanno ancora più avido chi già adesso è uno spilorcio!


Naturalmente hanno anche il potere inverso,renderanno più libera una persona che già adesso è libera, e più felice una persona che proprio in questo momento riesce ad essere felice!


Il problema è che le persone continuano ad attribuire al denaro un potere che in realtà non ha, ed è proprio questo stupido atteggiamento a continuare a creare fraintendimenti e false credenze sui soldi, che come hai già capito, questi di per sè non avrebbero alcun valore, se non quello che gli attribuisci tu!


Ecco una cosa che potrebbe shockarti: 

è proprio il valore che gli dai a determinare quanto denaro avrai nella tua vita!

Non ci credi?


Eppure è così, guardati intorno e prova a chiederti: che valori i "veri ricchi" attribuiscono al denaro?

Lo vedono come un fine o come un mezzo?

Naturalmente la seconda che hai letto, perchè il denaro è sempre e solo un mezzo per raggiungere i tuoi obiettivi. (sebbene per molti vale l'esatto contrario)


Quello che più mi piace, è che una conseguenza quasi inevitabile di un corretto lavoro di consapevolezza è proprio quella di iniziare a vedere la "ricchezza" e il "successo" da un punto di vista completamente diverso, direi più pulito.


Perchè questo accade?


Perchè un lavoro su se stessi significa infatti prima di ogni cosa individuare quelle che sono le credenze negative che sono radicate nel profondo di ognuno di noi, e cambiarle con consapevolezza e pazienza!

Per renderti tutto più semplice e chiaro, puoi paragonare la tua mente ad un computer in cui vengono istallati tutti i programmi che rappresentano i tuoi schemi mentali.

Se un programma prende un virus, behm è il caso di disistallarlo e sostituirlo con uno funzionante.

Il virus naturalmente è rappresentato da tutte quelle situazioni infelici che ti si ripresentano ogni volta nella tua vita.Se infatti è vero che la realtà è la conseguenza dei programmi che abbiamo istallati al nostro interno, potremmo cambiare il mondo all'esterno semplicemente cambiando programma.


Ed è sicuramente preferibile avere un programma che elabora la ricchezza come un qualcosa di bello, piuttosto che come qualcosa di orribile (sarai daccordo con me se credo che sia decisamente meglio vivere nella ricchezza piuttosto che nello stento e nella povertà).

O sbaglio?


Senza considerare un altro punto di fondamentale importanza.


Qualcuno ha detto..

"A chi ha sarà dato, a chi non ha sarà tolto ancora di più"

Quel qualcuno (Gesù Cristo in persona), era uno che le leggi che regolano l'universo le conosceva bene, e questa meravigliosa frase racchiude in se il funzionamento della Legge dell'attrazione, che rapportata alla ricchezza significa semplicemente: 

più ti senti ricco adesso, più lo sarai ancora di più, e più invece ti senti povero e più naturalmente, lo sarai ancora di più.

Ma come continui ad attrarre povertà nella tua vita?

Ecco le tre azioni che più di tutte contribuiscono ad allontanare felicità e ricchezza dalla tua vita e continuano a creare ogni giorno infelicità e povertà!

1. Lamentarsi



Se il tuo intento è quello di attrarre povertà nella tua vita, allora non devi fare altro che lamentarti!
La lamentela non solo è l'ostacolo più grande che ti separa dalla ricchezza, ma è anche un grande pericolo per la tua salute e la tua felicità.

Ma perchè?


Esiste una legge che dice: "Ciò su cui ti concentri si espande", ecco perchè ogni volta che ti lamenti,concentrandoti su ciò che non vuoi, finirai per alimentare proprio quello da cui vorresti fuggire!


"Il lavoro che faccio, mi fa schifo!", "Non ho mai abbastanza soldi!" "Ho troppe tasse da pagare!", sono in realtà dichiarazioni che caricate dell' emozione negativa, finiranno per attrarre ancora più eventi negativi, ancora più povertà, ed ancora più tasse da pagare.


Il problema è che molte lamentele avvengono a livello inconscio, dunque non è sempre facile prendere consapevolezza di dove i tuoi pensieri stiano focalizzando la loro potente energia.


Per questo è così importante essere consapevoli dei propri pensieri, per poterli cambiare in meglio al fine di concentrarli su situazioni più positive che vuoi espandere.


[Nb.Un metodo infallibile per diventare più consapevoli e abbandonare per sempre la mentalità vittimistica, lo trovi nello special gratuito che puoi scaricare in alto a destra.]


2. Colpevolizzare


Il secondo infido nemico della tua felicità e della tua ricchezza è il biasimo.

Dare la colpa agli altri per la tua situazione negativa equivale a dire a te stesso e all'universo, "bene, ho deciso di non evolvermi più e fermarmi qui, anzi, retrocedere!".

La prima Regola della Realizzazione personale, spirituale e finanziaria dice "prenditi la responsabilità" di qualunque cosa tu viva.

Sei responsabile in prima persona di ogni esperienza negativa o positiva che incontri sul tuo percorso, perchè,sebbene inconsciamente, sei stato proprio tu a decidere di viverla, (questo punto è ben approfondito nello special gratuito che puoi scaricare in alto a destra), perchè dare la colpa agli altri?

Certo è più semplice dare la responsabilità di ciò che ti accade all'esterno, ma stai pur certo che è un modo certo per continuare a creare infelicità e povertà nella tua vita.


Le persone incolpano lo stato, Dio, i genitori, gli amici,il loro capo, il loro partner ed il mondo intero per i loro problemi, perchè è più facile che vedersi dentro e accettare se stessi come la causa principale di tutti i problemi che incontrano.


Si tratta di iniziare a pensare in modo diverso dal solito, e di prendere la responsabilità che tutta la sofferenza che hai vissuto l'hai attratta tu nella tua vita al fine di diventare consapevole.


Sono d'accordo, non è per niente facile, ma è l'unico modo certo per crescere e giungere alla tua realizzazione.



3. Giustificarsi


L'ultimo atteggiamento che subdolamente  continua a creare povertà ed infelicità nella tua vita è la giustificazione.

Spesso e volentieri e quasi sempre in modo inconsapevole mascheriamo ciò che dovremmo fare, giustificandoci con noi stessi con scuse di una creatività ammirevole.

Siamo in grado di inventarci di tutto pur di evitare di fare qualcosa che in realtà sentiamo giusto fare, e questo a lungo andare diventa un atteggiamento deleterio che porterà matematicamente negatività nella tua vita.


Perchè?


Perchè una delle prime cose da fare per essere realmente felici, è smettere di ingannare se stessi!


Può sembrare ovvio, ma non lo è, e le persone continuano a mentire a se stesse in modo sorprendente, preferendo raccontarsela piuttosto di guardare dritto in faccia la verità.

Allora si ripetono frasi tipo:" I soldi non sono tutto nella vita" - che in realtà vorrebbe dire - "Non voglio darmi da fare per migliorare la mia situazione!".

Chiaro?


La giustificazione va stanata immediatamente ed il prima possibile!

E' meglio dire a se stessi "No, sono IO che sto decidendo di non migliorare la mia situazione", piuttosto che trovare scuse alla pigrizia del tipo: " Oggi piove, NON POSSO andare in palestra!"

Smetti di raccontartela!


La prima cosa è la sincerità con se stessi, perchè solo smettendo di continuare ad ingannarti, puoi davvero capire che la tua felicità, la tua prosperità e la tua ricchezza dipendono solamente da te e da nessun altro al mondo.


Questi che hai appena letto sono davvero i più temibili nemici  del tuo successo e della tua realizzazione, e se da oggi il tuo scopo diventa quello di smettere di lamentarti, smettere di biasimare, e smettere di trovare giustificazioni, potresti restare fortemente sbalordito quando ti renderai conto di quanto in meglio sarà cambiata la tua vita nel giro di una settimana.


Per questo ti consiglio di leggere lo special che puoi scaricare lasciando la tua mail in alto a destra, ed essere aggiornato sui nuovi articoli di lavorosudise.it!


Al prossimo articolo!


Gianfrancesco


Ps. Se ti è piaciuto questo articolo, lascia il tuo commento qui sotto e condividilo per diffondere questo messaggio di ricchezza! 




7 commenti:

  1. Assunto che condivido al mille per mille !!!!

    RispondiElimina
  2. MAI LAMENTARSI, MAI COLPEVOLIZZARE E MAI GIUSTIFICARSI!!!

    RispondiElimina
  3. Allora in Italia rimarremo tutti poveri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente a questo siamo destinati!! A meno che non la smettiamo con la la passione patologica per la critica!

      Elimina
  4. Molto interessante. Hai colto perfettamente il male di questa società, il piangersi continuamente addosso senza far nulla per migliorarsi.Grazie ne terrò conto e lo suggerirò ;)

    RispondiElimina
  5. Anzitutto grazie!! Sono problematiche che vivo in prima persona e su cui voglio lavorare per migliorarmi. Pienamente d'accordo sui principi esposti. Difficoltà principale del sottoscritto è vedere che i ricchi in genere(e basta seguire la realtà quotidiana...) sono per lo più evasori fiscali, ladri e quant'altro....mi rendo conto che questo pensiero è uno scoglio notevole per poter cambiare veduta sul denaro, tuttavia non è un mio punto di vista , ma faciolmente dimostrabile...come superarlo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto, dicendo questo probabilmente dici a te stesso: "io non voglio diventare ricco perchè non voglio diventare un ladro o un evasore."
      E se sei convinto del fatto che tutti i ricchi sono così allora sarà difficile attrarre una nuova realtà di ricchezza..
      E' sicuramente vero che nel panorama di oggi accadono schifezze contro schifezze, ma fortunatamente esistono molte altre persone che sono davvero ricche senza ruba
      re e in tutta onestà. Quello che importa è vedere le tue credenze, perchè sono quelle che costruiscono la tua realtà

      Elimina

Grazie! Il tuo commento è stato inserito correttamente!