"Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi." Albert Einstein
La costante di questo blog è : tutto ciò che vivi all'esterno di te è il riflesso di quello che accade all'interno di te, e modificando il tuo interno, sarai in grado di modificare anche l'esterno.
Iniziare a vivere la realtà che ti circonda come il riflesso di te stesso è una cosa interessante e affascinante, ma questo comporta un piccolissimo sacrificio: smettere di dare la colpa agli altri per i tuoi problemi e iniziare a cercare la causa di ciò che ti succede dentro di te.
Anche se questo fa paura a tanti, il bello è che ogni limite interno può essere trasformato positivamente, lavorando su emozioni e pensieri corrispondenti, ed è proprio facendo questo che ti renderai conto che il mondo è davvero un semplice riflesso di te stesso.
Parliamo di denaro: creerai ricchezza o povertà nella tua vita in base a quattro fattori principali: il grado di responsabilità, i tuoi pensieri, le tue emozioni a riguardo e soprattutto le tue credenze inconsce.
Impara a modificare la tua povertà interiore in ricchezza e avrai ricchezza anche fuori di te.
Se la persona con cui stai ti fa ingelosire, il vero problema non è lei, ma è la tua gelosia.
Accade semplicemente che il suo atteggiamento stia facendo venire fuori una tua emozione che va trasmutata.
Modifica la gelosia in amore, e avrai amore anche fuori di te.
Leggendo l'articolo scoprirai i quattro aspetti veramente importanti del lavoro su di sé, che ti porteranno a diventare il leader di stesso, e della tua realtà esteriore, e le quattro chiavi per modificare la realtà.
Scoprirai la vera differenza tra l'uomo orizzontale (che dorme e viene agito dai suoi pensieri ed emozioni) e l'uomo verticale (che è sveglio, sa che il mondo è al suo interno ed ha un vero potere sulla realtà, perchè ha potere su se stesso).
Partiamo..
1. Responsabile o Colpevole?
Il primo passo per creare consapevolmente la realtà è capire che tu sei responsabile di qualunque cosa ti accada.
Responsabile non vuol dire essere colpevole, ma significa essere consapevole.
Ogni tua esperienza è voluta da te perchè tu possa prendere consapevolezza di quello che sei veramente: sei tu che hai creato un partner che ti tradisce e sei tu che stai creando ogni giorno la tua ricchezza e la tua povertà.
Se stai con una persona che ti fa ingelosire o ti innervosisce, è il momento di fermarsi un attimo e chiedersi:
Perchè sto creando questa situazione?
Cosa c'è dentro di me che mi costringe a vivere Questa povertà? Questo tradimento? Questo nervosismo?
L'obiettivo di un vero lavoro di risveglio è smettere di provare qualunque tipo di sofferenza, psicologica o emotiva, per arrivare ad evolvere nella gioia, e puoi credermi se ti dico che questo traguardo non solo è fattibile, ma è anche alla tua portata.
(Se pensi che mi sbaglio..il secondo punto può interessarti)
Dalla responsabilità non si scappa, e se veramente vuoi vivere nella prosperità, e vuoi imparare a creare la tua realtà, questo punto deve accompagnarti da oggi lungo tutta la tua vita.
2. E' una questione di concentrazione
Il punto focale del risveglio è la concentrazione.
Non ci ricordiamo mai di noi, non siamo mai presenti alle nostre azioni perchè la nostra attenzione è costantemente rapita dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni.
Questo significa, e non è per niente bello, che ogni volta che subiamo passivamente i pensieri, è come se non stessimo vivendo e nel senso più vero della parola, siamo ipnotizzati profondamente.
Il punto non è giudicare sbagliati i nostri pensieri, ma "concentrazione", cioè sforzarsi di rimanere presenti alle nostre
azioni,di essere attenti a cosa pensiamo e di osservare cosa succede dentro di noi.
Una mente addormentata, non ha alcuna chance di creare consapevolmente la propria realtà, per questo molte persone che guardano film tipo "The Secret" o leggono libri sulla legge d'attrazione pensano:
"mmh, con me non funziona!"
E' come mettere il carro davanti ai buoi:
impossibile attrarre ciò che vuoi, se non ti rendi prima conto che sei tu a creare la tua realtà.
Esercizio. Da oggi inizia a guardarti intorno con attenzione, e domandati per ogni cosa che vedi: questa cosa mi piace veramente? Vorrei che fosse mia? Perchè si e perchè no?
Questo esercizio porta la tua concentrazione sul momento presente, e comporta un distacco (seppur momentaneo) dal flusso dei pensieri.
Questo distacco è la base del risveglio, della guarigione e della ricchezza, e soprattutto segna il punto di partenza del tuo potere di creatore.
3. L'inconscio: nemico o alleato?
Il potere dell' inconscio è intrigante e straordinario, incredibilmente potente e affascinante, e porta in sé la chiave della tua realizzazione.
Ogni forma di condizionamento, su ciò che diventerai,su chi incontrerai e sulla ricchezza che attrarrai è già dentro di te, e aspetta con pazienza il suo momento per realizzarsi.
Ti sei mai chiesto dove ti sta portando il tuo inconscio?
Questa è una domanda importante, perchè ti costringe a guardarti dentro adesso e capire che puoi seriamente scegliere la tua direzione agendo sulle tue credenze e convinzioni inconsce.
Importante: Le tue credenze inconsce non solo creano la persona che sei e sarai, non solo determinano i tuoi pensieri, ma creano completamente la tua realtà esterna, dal lavoro che fai, alle persone che incontri, da quanti clienti attrai ogni giorno al tuo partner giusto.
Come modificare le credenze inconsce?
Le credenze inconsce sono quindi il fattore primo che creano la tua realtà e se impari a modificarle, creerai all'esterno di te una realtà nettamente migliore.
Il segreto per attivare il potere del tuo inconscio e allinearlo ai tuoi obiettivi sta nell'allenamento e nella costanza.
Se ad esempio compi nel tempo una determinata azione volta a migliorare la tua vita (smettere di lamentarsi, provare gratitudine, ricordarti di te, ecc.) ogni giorno per 21 giorni questa diventerà molto probabilmente una nuova abitudine, e modificherà in meglio la tua vita.
(A proposito, scarica la tecnica in omaggio lasciando la tua mail qui a destra)
4.I tuoi pensieri
Per modificare la realtà è necessario partire dai propri pensieri.
Ogni giorno hai dei pensieri, anche in questo momento hai dei pensieri e proprio adesso puoi compiere una scelta: lasciarli nell'inconsapevolezza o renderli consapevoli.
I tuoi pensieri,le tue preoccupazioni ricorrenti, se osservati con attenzione, ti fanno capire cosa esiste nel tuo inconscio e cosa molto probabilmente può accadere nel tuo futuro.
Come cambiare i tuoi pensieri?
Per lavorare sui pensieri, è sufficiente avere l'intento di cambiarli.
Lasciami fare un esempio sulla ricchezza.
Immagina di passeggiare in pieno centro e fermarti davanti alle vetrine più costose di Roma.
"Oddio, queste scarpe costano 2000 euro, costano troppo!"
Anche se non comprerei mai un paio di scarpe da 2000 euro, a meno che non mi piacciano particolarmente, questo pensiero creerà povertà nella tua vita perchè in questo modo stai mandando un chiaro messaggio di povertà al tuo inconscio, suggerendogli: "mi dispiace, ma io non me lo posso permettere".
Non c'è niente di male a non poter spendere 2000 euro per un paio di scarpe, però se fai un lavoro sui tuoi pensieri, e vuoi modificare la tua realtà, è bene iniziare ad osservare i pensieri che creano povertà e vedere la povertà come ricchezza non ancora realizzata.
Quindi il lavoro in questo caso potrebbe consistere nel cambiare il pensiero - povero, con un pensiero di qualità superiore :
"Voglio guadagnare abbastanza per potermelo permettere".
Questo è solo un esempio, ma prova ad immaginare se elevi la qualità di tutti i tuoi pensieri sotto ogni aspetto della tua vita, potrebbero accaderti miracoli.
Questo atteggiamento è un lavoro profondo sulla mentalità, e porterà cambiamenti importanti nella tua vita, e a proposito di ricchezza, iscrivendoti alla newsletter, oltre a ricevere la tecnica "La non lamentela consapevole" e ad essere sempre aggiornato sui nuovi articoli,sarai reindirizzato sulla pagina dello special report di "Energeticoach" sulle 8 energie per sbloccare il denaro.
Un consiglio? Leggilo!
Piaciuto questo articolo?
Prima di approfondire, lascia il tuo commento e leggi anche
1. Emozioni negative - come trasmutarle in emozioni superiori
2.Ombra: Illumina i tuoi lati oscuri
3.10 domande a Luca di da grande voglio fare il Buddha
4.Le 14 chiavi del Risveglio
5.Come allineare la tua mente inconscia ai tuoi obiettivi
Veramente se nella mia realtà volessi delle scarpe da 2000 euro, semplicemente avrei la possibilità di comprarle a 5 euro, oppure mi arriiverebbero in qualche modo; Riguardo la gelosia, la tipa mi tradisce o sono semplicemente geloso? Perchè se mi readiusce non è una persona adatta a me, e non credoi sia colpa mia. Amico, smettiamola con questo hoponopono e stodiamo relamente, lo sanno tutti che la legge di attrazione p una stupidaggine.
RispondiElimina