Introduzione alla PNL, perchè ne hai bisogno? | Il lavoro su di sé :

Receive all updates via Facebook. Just Click the Like Button Below...

Powered By OnlineBlogger

Condividi su Facebook

giovedì, agosto 14, 2014

Introduzione alla PNL, perchè ne hai bisogno?

PNL
Finalmente oggi parliamo un pò di PNL, e nel dettaglio parliamo del perché questa ha il potere di migliorare sistematicamente la tua vita sotto ogni aspetto.
Rispondi un secondo a queste domande:
  1. Vuoi poter decidere ogni momento a cosa pensare?
  2. Vuoi essere più consapevole di te?
  3. Vuoi essere più sicuro di te?
  4. Vuoi avere più soldi? 
  5. Vuoi trovare il partner giusto?
  6. Vuoi gestire il tuo tempo nel miglior modo possibile? 
  7. Vuoi avere una comunicazione persuasiva e centrata sui bisogni del tuo interlocutore? 
  8. Vuoi imparare a raggiungere obiettivi specifici?
Sicuramente, hai risposto "SI" a tutte ed otto le domande,e se ti chiedi se davvero la PNL funziona la risposta è assolutamente SI!

A differenza di molti "puristi" di esoterismo e alchimia trasformativa,credo che la PNL sia perfettamente in linea con un qualsiasi lavoro di risveglio interiore, perché come quest'ultimo è strettamente connessa allo sviluppo della nostra consapevolezza, conoscere se se stessi e i propri obiettivi è fondamentale per imparare a vivere in modo positivo,consapevole e vincente. 

Lo sapevi che il 99% delle persone di successo sono accomunate da un unica caratteristica?
Non è l'età il sesso o la zona geografica, e non è neanche la famiglia di provenienza e l'istruzione scolastica.

La verità è solo una e ti stupirà. 
Probabilmente non ne hai mai sentito parlare, eppure è così per tutti. Prova a intervistare una persona di successo e ti confermerà che è così.

Ben il 99% delle persone di successo, afferma di essere giunto al punto in cui è perchè non ha mai smesso di formarsi per diventare sempre più esperto nel suo settore.
Ti senti affascinato dal mondo della PNL, e vuoi scoprire in che modo questa ti consente di ottenere tutto questo e molto altro?
Vediamo allora i tre pilastri fondamentali!

#1  Autostima

Lo sapevi che la vera autostima è in grado di abbattere tutti gli ostacoli che incontri sul tuo percorso?


Ma cos'è l'autostima e perché è così importante? 
L' autostima è la base della fiducia che hai te stesso,è qualcosa di diametralmente opposta all' orgoglio egoico,è la misura di quanto ami e rispetti te stesso, allo stesso modo in cui ami e rispetti gli altri.
L'autostima è sinonimo di consapevolezza: vuol dire andare oltre tutte le tue convinzioni limitanti e negative che hai su di te e sulle tue potenzialità,che non ti consentono di esprimere il tuo potenziale e ti mantengono in uno stato di vittimismo e negatività.

Significa avere consapevolezza che sei l'unico artefice della tua realizzazione, senza considerare che questa è la base per avere relazioni e rapporti con gli altri soddisfacenti,ed il fondamento delle persone di successo, infatti è provato che:

  • Chi ha poca stima di se tende a non esporsi e a non testare i propri limiti. Questo atteggiamente “negativo” porta spesso ad un circolo vizioso.

  • E’ semplicemente impossibile amare e stare bene con e persone quando si ha poca stima di se stessi.

  • Avere stima di se stessi permette di pensare in grande e a definire obiettivi audaci,e questo è un modo di fare proprio delle persone di successo.
La PNL offre strumenti e tecniche di consapevolezza per aumentare la tua autostima e cambiare le tue convinzioni,ed è indispensabile un lavoro su di te per individuarle e cambiarle in credenze di segno opposto.


#2  Comunicare vuol dire ascoltare

Se vuoi conoscere i segreti per comunicare in modo persuasivo, per coinvolgere totalmente il tuo interlocutore e sedurlo con le tue parole, la PNL ti insegna che puoi fare tutto questo solo ascoltando e osservando veramente chi ti parla.


Forse non lo sapevi che quando parli con una persona, le parole che usi rappresentano solo il 7% di quello che comunichi.

Infatti il 38% di quello che comunichi al tuo interlocutore è costituito da comunicazione paraverbale (tono, ritmo della voce e volume), e ben il 55% invece lo comunichi tramite il linguaggio del corpo(comunicazione non verbale): tutti segnali inconsci che senza rendertene conto mandi a chi ti ascolta.

Ad esempio se una persona si morde le labbra, questo è un sicuro segnale di gradimento per quello che sta ascoltando.


Segnali di tensione più comuni sono invece toccarsi naso, collo e braccia.


Imparando ad osservare il mondo che ti circonda e prestando attenzione alla comunicazione verbale, paraverbale e non verbale,riuscirai a capire cosa sta provando il tuo interlocutore quando ci stai parlando, e sarai in grado di creare una sintonia istantanea per comunicare efficacemente quello che vuoi.



#3 La formula del successo

La Pnl è la scienza che ha studiato gli schemi mentali e i modi di essere delle persone di successo,ed è riuscita a scoprire in che modo è possibile riprodurli.
Questo significa che impari a definire i tuoi obiettivi e a raggiungerli, senza stress e in modo incredibilmente efficace.

Ma come si fa a raggiungere un risultato simile?

Come abbiamo detto prima è molto importante avere avere una vera stima di se, ma per raggiungere il successo, e i tuoi obiettivi questa da sola, non è sufficiente.
Lo strumento eccezionale studiato in PNL per raggiungere risultati veramente incredibili e soddisfacenti è proprio il modellamento.

"Con il modellamento, la PNL studia le persone di successo e ne estrae convinzioni, tecniche e strategie per superare qualsiasi problema e raggiungere velocemente qualsiasi obiettivo." 


Conoscendo i segreti del  modellamento infatti, puoi individuare e mettere in pratica gli schemi mentali, e i pensieri potenzianti di chi raggiunge grandi traguardi e obiettivi di ogni tipo.

Se sei un nostro lettore, e se segui un percorso di risveglio, conosci già la straordinaria forza del pensiero e delle convinzioni inconsce, per questo il modellamento è uno strumento straordinario per cambiare le idee negative cristallizzate nel nostro inconscio, con convinzioni e pensieri potenzianti.

Mettendo in pratica la PNL, ottieni tutto questo e molto altro, perché nell' imparare a come accedere ad ogni momento a stati interiori positivi, sta la chiave della realizzazione.



Vuoi entrare nel mondo della PNL?

Qui invece puoi scaricare il primo capitolo di PNL Segreta, uno dei migliori ebook italiani sulla PNL scritti da Giacomo Bruno (clicca sull'immagine qui sotto).





0 commenti:

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento è stato inserito correttamente!