Perchè sono su questo pianeta? | Il lavoro su di sé :

Receive all updates via Facebook. Just Click the Like Button Below...

Powered By OnlineBlogger

Condividi su Facebook

venerdì, agosto 15, 2014

Perchè sono su questo pianeta?

"Questo è il grande principio dell’alchimia: posso fare all’esterno, solo cio’ che sono già in grado di fare all’interno."
Salvatore Brizzi


Molte volte succede che sensazioni come confusione, rabbia e frustrazione decidono di sostituirsi a tutto il resto, e noi
rimaniamo preda di folli illusioni mascherate da pensieri, senza riuscire a vedere nessuna sponda di un obiettivo.
Non riuscire a trovare una valida ragione, uno scopo alla propria esistenza è una problematica comune a più del  95% dei ragazzi, e degli adulti più in generale,e vivere senza vivere, sentire di starsi trascinando nella quotidianità senza puntare la volontà verso una direzione,è una delle cose più stancanti e tristi in assoluto.



Noi (anima) siamo su questo pianeta come ospiti di un corpo che dorme sotto migliaia e migliaia di pensieri e convinzioni sul mondo, e siamo troppo impegnati a dare retta ai nostri pensieri invece di focalizzarci su quello che siamo e sull'obiettivo per cui siamo qui.


Scoprire il proprio scopo e vivere in funzione di questo, oltre ad essere l'unico modo per vivere una vita intrisa di coraggio e gioia, è anche l'unico mezzo per vivere intelligentemente, e ottenere grandezza e soddisfazione.

Io sono qui per raggiungere il mio obiettivo!

Ma qual'è il mio obiettivo? Qual'è lo scopo per cui io mi sono incarnato su questo pianeta, in questo corpo e in questo momento storico?


"L'obiettivo arriva quando sei pronto per servirlo"


Esotericamente parlando, l'obiettivo di un anima è sempre riconducibile a due grandi filoni: Arte e insegnamento, obiettivi che hanno sempre un saldo filo in comune: 

l' evoluzione dell'essere umano in relazione all'evoluzione del nostro pianeta.

L'arte, l'insegnamento e la magia servono al mondo così come servono a noi a ricondurci a casa:  l'arte vera serve a connetterti con il tuo se superiore, con il divino, servono ad aprire il cuore e provare emozioni superiori.


Tutto alla fine è riconducibile al potere individuale di individuare la bellezza dentro di noi e fuori di noi, tutto è riconducibile a trovare la nostra consapevolezza e ad aprire il cuore.


L'obiettivo misura la grandezza della nostra anima, e non è da tutti sentire il proprio obiettivo e soprattutto
vivere tenendolo sempre a mente.
Salvatore Brizzi, nel suo seminario gli insegnamenti di Draco Daatson, spiega perfettamente i meccanismi esoterici che sono alla base della ricchezza  economica dell' individuo in relazione al suo obiettivo.

Per guadagnare grandi somme di denaro ad esempio è indispensabile porre noi stessi tra queste e l'obiettivo che stiamo perseguendo, con la sicura conseguenza che l' esistenza ci darà tutto quello che necessitiamo per raggiungere il nostro obiettivo.


Hai un obiettivo?


E' inutile e stupido avere l'obiettivo di guadagnare 5000 o 20000 euro al mese, è invece intelligente avere un obiettivo più grande (avviare un'impresa ad esempio),e troverai per la tua strada tutto ciò che ti servirà per questo: soldi, situazioni e collaboratori giusti, a patto ovviamente, che tu sia centrato, sveglio e indirizzato con tutta la tua volontà verso il tuo traguardo.


Come trovare  il proprio obiettivo?


Il meccanismo fondamentale si riassume in questa formula: ESSERE - FARE - AVERE.

Puoi avere solo se fai, puoi fare solo se sei che tradotto significa:

"non puoi possedere più di quello che sei"


Questa cosa è bellissima, perchè è vera.


Accresci il tuo essere e sarai pronto per nuove esperienze, nuovi lavori, nuovi incontri, nuove amicizie, nuove relazioni, sarai in grado di sostenere maggiori ricchezza all'esterno, che sono solamente il riflesso delle tue ricchezze interiori e della tua consapevolezza.


Come accrescere il proprio essere?


La risposta è sarà sempre la stessa ed è il filo di conduttore di questo blog: Consapevolezza.

E' necessario vivere sempre con la consapevolezza di non essere i propri pensieri, accettando i propri attaccamenti e i propri demoni interiori.
Non è cosa sempre facile, ma è l'unico modo per raggiungere una serenità intramontabile e indistruttibile.
Il modo per riuscirci è vivere sempre e solo nel momento presente tramite il "ricordo di se" che ci permette di distaccarci dai nostri pensieri e di aprire le porte del qui e ora.

Ora, prova a ricordarti di te per i prossimi dieci minuti.

Qualunque cosa stai per fare, ricordati che sei tu a farla, ricordati di te mentre la stai facendo.
Sii presente a te stesso e a quello che fai.
Un solo minuto di ricordo di te è sufficiente a cambiare il tuo futuro per sempre, perchè obblighi te il tuo essere ad una nuova direzione, per un minuto i tuoi pensieri non ricadranno più sugli  stessi oggetti di sempre, e si aprirà un varco verso lo spazio interiore, dove ci sono zero limiti.

Ricorda che anche se non sei i tuoi pensieri,tu credi di essere quello che pensi, e quello che credi di essere sarà la tua realtà!



Se non l'hai ancora visto, ti consiglio il video seminario di Salvatore "Gli insegnamenti di Draaco Daatson".




Conosci già gli strumenti de


Scopri come creare la prosperità nella tua vita!



Impara le strategie per riequilibrare 
Corpo e Mente
Scarica gratis l'ebook adesso!
 -Riequilibra le tue Emozioni -




0 commenti:

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento è stato inserito correttamente!