La legge dell'Attrazione: solo così funziona | Il lavoro su di sé :

Receive all updates via Facebook. Just Click the Like Button Below...

Powered By OnlineBlogger

Condividi su Facebook

lunedì, maggio 12, 2014

La legge dell'Attrazione: solo così funziona


Quante volte hai letto o hai sentito dire magari a qualche amico un pò più spirituale frasi tipo "Il mondo è il tuo riflesso?"o "tu crei la realtà"?

Forse anche se non ci credi fino in fondo sei particolarmente affascinato da questi argomenti, e se hai mai provato a mettere in pratica la famosa Legge d'Attrazione (magari dopo aver visto "The Secret") e non ha funzionato, non è difficile che in preda a sentimenti molto poco buddici hai mandato a quel paese il tuo amico un pò più spirituale, Joe Vitale e parte della produzione di "The Secret"!

Eppure quante volte ti è capitato di pensare ad una persona che non vedevi da tempo e poi contro ogni aspettativa, l'hai  incontrata per strada quel giorno stesso?
E chissà quante volte ancora, hai pensato ad un film che poi  hanno dato in TV poco dopo..

..Trattasi di Coincidenza o di vera e propria manifestazione della Legge d'Attrazione?

Cosa significa però esattamente che quello che il mondo è solo un riflesso , e soprattutto com'è possibile da un punto di vista logico ammettere che QUALUNQUE cosa che accade nella tua vita l' hai attratta e creata tu al 100%?



Questo è l' argomento che più mi piace del Lavoro su di se e credo sia il più interessante di tutto l'esoterismo in generale, perchè se qualunque cosa l'attrai e la crei tu, vuol dire che davvero hai un potere infinito!

Libri come the Secret e Zero Limits (che se non hai ancora letto ti consiglio di farlo subito) hanno il grande merito di aver trattato il rapporto tra  mondo Interno e mondo Esterno, e la famosa legge di Attrazione in modo chiaro e semplice e hanno contribuito in modo straordinario all'accrescimento della consapevolezza nel nostro pianeta, ribadendo il concetto fondamentale che:


"Il mondo che ci circonda è uno specchio che riflette dettagliatamente tutto ciò che esiste nel nostro inconscio"
TUTTO!
Quando dico tutto, intendo semplicemente TUTTO, perchè la legge d'attrazione non fa eccezioni, quindi attrai dai soldi che hai al colore del tappetino del tuo bagno, dalla tua fidanzata al computer dal quale stai leggendo in questo momento.

Questo rivoluzionario paradigma capace di mettere in discussione ogni cosa del mondo così come ci viene imposto,oltre a presupporre l'inesistenza del caso mi porta a fare queste 3 considerazioni:
  1. Se il mondo è il riflesso dei miei pensieri e delle mie emozioni inconsapevoli, che senso ha allora lamentarsi di lui e di ciò che mi accade?
  2. Se la legge di attrazione è una legge inderogabile, significa che se cambio il mio inconscio, cambio ciò che attraggo?
  3. E soprattutto com'è possibile che se non ho un lavoro e se la mia donna è più simile a Bin Laden che a Belen  questa è una cosa che ho voluto IO??? 
..questo mi porta a fare altre 2 considerazioni:
o tutti questi bei discorsi sulla legge d'attrazione sono una bufala, o il mio inconscio è messo decisamente male!


A quanto pare la seconda è la risposta giusta, questo perchè la realtà che ci circonda è al 5% creata dalla nostra mente conscia (forse siamo in grado di decidere il colore delle mutande che indossiamo oggi)e ben il 95% è creato da tutta la massa del nostro inconscio, che proprio perchè inconsapevole non conosciamo minimamente!

Ma Il 95% è praticamente tutto ?!?!

In definitiva Le nostre convinzioni insconsce regolano e creano il mondo che è fuori di noi, quindi se la parte cosciente dell'iceberg (Mente Conscia) vuole guadagnare 30000 euro al mese ma nel 95% ci sono convinzioni inconsapevoli e opposte ( Non merito questi soldi, i soldi sono del diavolo,io sono stupido, chi è ricco è particolarmente stronzo, chi è ricco è solo ecc...) c'è poco da fare, e siamo destinati a rivivere la situazione in cui ci troviamo praticamente per sempre, fino a quando non cambiamo le convinzioni interne! 

Dato che i miei lettori sono particolarmente intelligenti, avranno già capito quanto le istituzioni vogliano che noi continuiamo ad avere una concezione meccanicistica del mondo, la chiesa continua a crearci vergognosi sensi di colpa che abitano il nostro inconscio, ci crea dannose e false paranoie sessuali e ci convince che se siamo ricchi ci sono buone probabilità che Gesù ci picchi, e come se non bastasse, politici e media ci regalano ogni giorno quantità inesauribili di Paura,con la conseguenza che perdiamo il contatto con noi stessi e con il nostro potere interno, obbligandoci a rendere quotidianamente un continuo e sacrificante omaggio al MONDO ESTERNO, cosa che ci lascia  tristemente dimenticare il nostro potere di creatori della realtà e ci fa sprofondare ogni giorno di più dentro la crisi.

(eppure tutto ciò è solo  la conseguenza della nostra inconsapevolezza).



Conosci già gli strumenti de

Scopri come creare la prosperità nella tua vita!






Impara le strategie per riequilibrare 
Corpo e Mente
Scarica gratis l'ebook adesso!
 -Riequilibra le tue Emozioni -



0 commenti:

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento è stato inserito correttamente!